mercoledì 18 marzo 2009

MI presento

Finalmente riesco a scrivere il primo post in questo mio nuovo blog creato parecchi giorni fa . Io, tra tutti gli studenti della IUL, credo di essere la meno organizzata, quella che riesce a prendere appena in tempo "il filo del discorso".. e perderlo in men che non si dica. Questo perchè i miei impegni di lavoro crescono in modo inversamente proporzionale ai miei compensi (sigh!!!!), per cui riesco a mettermi in pari con le attività facendo letteralmente i salti mortali.Non mi sarei mai sognata di scriverlo nelle precedenti presentazioni , ma il carattere stesso del blog ti porta ad essere meno "formale"....e più comunicativo .
Giorgina Zicaro, 46 anni, insegnante di scuola primaria dal lontano 1985. Docente con funzione strumentale al pof- area informatica , ho provveduto, negli anni, sfruttando le varie opportunità progettuali offerte, a fornire tutti e 6 i plessi del circolo di apparecchiature multimediali, postazioni internet , attrezzature complete.
Mi piace insegnare, non avrei saputo fare altro, credo, ma ,negli ultimi anni, sto rimanendo sempre più coinvolta nella spirale organizativa-amministrativa della scuola essendo vicaria del dirigente, per cui, ho ridotto i tempi d'insegnamento alla "sola" Informatica ( non si dice più..adesso è solo Tecnologia...ma tra qualche mese potrebbe cambiare di nuovo..per cui..parliamo per come lavoriamo...) anche perchè sono incaricata, su progetto ("La Comunicazione" ) , di essere da supporto ai colleghi nell'utilizzo didattico delle tecnologie.




4 commenti:

  1. Benvenuta Giorgina
    un piacere vederti e trovare il tuo blog
    ciao ciao
    es

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico, grazie
    mi sentivo un pò spaesata..Non so mai se ho fatto la cosa giusta non riesco a confrontarmi subito con voi colleghi...
    a presto

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per questa avventura ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria Grazia,sarà senza dubbio un'esperienza che ci arricchirà professionalmente.
    Grazie
    Buona domenica

    RispondiElimina