mercoledì 1 aprile 2009

"Anche l'occhio vuole la sua parte"

L'estate scorsa mi è venuto in mente di "fare" un blog...così , di colpo senza un apparente motivo ( ma i motivi ci sono sempre )... Un entusiasmo incredibile....!!!! La cosa mi ha impegnata almeno una settimana...In casa..sentivo sussurrare alle mie spalle: - dove va?...ssss...sta facendo un blog...!!!!! Sorrisetti, battutine...da parte di due figli che prima di parlare già digitavano e un marito che molti anni fa sentenziava : " se non sai "programmare" non potrai mai dire che conosci il pc...!!!!!!"e via a darmi noiosissimi libri che fingevo di leggere mentre di nascosto giocavo a "Paratrooper" nel suo pc .
Il blog mi è ventuto davvero bene...ho imparato ad inserire di tutto...Bello...per alcuni mesi sono stata veramente soddisfatta...Molto visitato, scambi di opinioni...E' stata un'esperienza gratificante che mi aveva portato anche alla presuntuosa convinzione di essere diventata molto abile , di avere, in pratica, acquisito delle competenze....spendibili in altri contesti.....
Niente di più sbagliato!!!
In questo blog che ho creato qui...mi sento un pò inibita..: non ho il tempo che avevo quest'estate e non posso andare "per prove ed errori" alla scoperta delle funzioni che mi permetterebbero di personalizzare il mio blog. In compenso amo molto leggere i post dei blog dei colleghi ed ho trovato in tutti argomenti interessanti su cui riflettere, risposte a mie inespresse domande, stimoli ad applicare le loro esperienze socializzate nel mio ambiente scolastico.
Ecco mi sono ridimensionata nelle mie aspettative e mi sento giustamente un'alunna che ha bisogno di apprendere. I risultati non li avrò nell'immediato perchè io ho dei tempi di elaborazione tutti miei...ma mi sto rendendo conto che piano piano sto acquisendo nuove abilità...Grazie a questo percorso ...che può definirsi FORMATIVO da ogni punto di vista.

Nessun commento:

Posta un commento